Quanto si guadagna realmente con il trading?


Questa è la domanda a cui cerca disperatamente di rispondere ogni aspirante trader. Ho scritto questo articolo proprio per fare un po’ di chiarezza su questo delicato tema, perché molti si illudono ancora di poter fare soldi a palate dalla sera alla mattina e di cambiare la propria vita come per magia. Purtroppo, il mondo del trading è pieno di “squali”, pronti ad approfittarsi della povera gente, anche solo per qualche decina o centinaia di euro. Il problema più grave però, non sta nel fatto che ti possono far perdere qualche decina di euro, magari fosse tutti qui, i peggiori possono essere in grado di, grazie alle loro Super Promesse:

  • farti perdere tutti i tuoi risparmi in banca;
  • la tua già bassa autostima;
  • la fiducia nei professionisti del settore, quelli veri.

Se sei finito qui, è perché magari in qualche modo sei già finito nelle grinfie di questi malfattori. Se è già capitato, voglio dirti che mi dispiace davvero e che da trader professionista e serio, farei qualsiasi cosa affinché questi mascalzoni vengano chiusi in gabbia. Non fartene una colpa. La tua buona fede ti ha fatto rivolgere a qualcuno il cui interesse era solo quello di derubarti. Se è successo, è perché ancora non sei in possesso di tutte le informazioni necessarie a riconoscere il “lavoro sporco” di questi sciacalli. Questo non deve più succedere, o meglio ancora, se non è ancora successo, non dovrà succedere affatto ed è per questo che io sono qui.

Non farti attirare dalle facili promesse

Se sei interessato al trading, nel 90% dei casi è perché da qualche parte hai letto di persone che dalla sera alla mattina hanno iniziato ad incassare centinaia di euro al giorno. Sicuramente ti sarà capitato di vedere assegni da 2 a 4000 euro di persone anonime che di punto in bianco, hanno deciso di mostrare al mondo di internet la loro ricchezza. Per non parlare, invece, di chi ti promette di guadagnare cifre astronomiche ogni anno (dietro questi annunci c’è sempre qualcosa di losco). So che questi numeri fanno gola a tutti, ma non bisogna sognare ad occhi aperti. Il primo consiglio che ti voglio dare è: stai alla larga da chi ti promette di guadagnare centinaia di euro al giorno. I trader veri, i professionisti del settore come me, non parlano mai di cifre. Io non ho assolutamente voglia di urlare ai quattro venti quanto guadagno al mese, perché sono affari miei! Come lo saranno affari tuoi.

I professionisti parlano con le percentuali!

Non amo parlare in euro, piuttosto sono sempre stato un appassionato di percentuali. Restando in tema, posso dirti con certezza, che una buona operazione ti può fruttare dal 2 al 5% del capitale. Un vero trader parla in questo modo, mai di soldi. Altra cosa che avrai sentito in giro è: il trading è semplice, come giocare al casinò. Primo: giocare al casinò non è semplice. Secondo: fare trading lo è ancora di meno. Nel trading nulla è sicuro e se vuoi accumulare esperienza chiedi consigli ai veri trader, quelli che lo fanno per vivere da anni e non farti truffare anche tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *